Ristorante

Il contesto

Immagina di cenare in un ristorante romantico, magari su una splendida terrazza a picco sul mare: i profumi della cucina tipica locale si mescolano a quelli dei fiori e del mare… Il Ristorante Le Ville trasforma questo sogno in realtà: una struttura di fine 1700 che oggi diventa un luogo magico della Riviera Ligure di Levante, a poca distanza da Portovenere, La Spezie e dalle Cinque Terre, che fanno da cornice perfetta per i vostri pranzi e cene al mare.

 

La storia

Nel 2008, dopo l’apertura del relais, si sentiva la necessità di completare l’offerta della struttura con un ristorante aperto al pubblico, non più riservato ai soli ospiti dell’hotel. Nasce così il Ristorante Le Ville. Fin dal principio l’idea è stata quella di offrire cucina di livello in un contesto raccolto ed esclusivo; dal 2011, lo Chef Andrea Besana ha preso le redini della cucina portando le sue esperienze e le sue idee al servizio dei nostri ospiti.

 

La cucina

La filosofia dello chef è quella di una cucina che nasce e si sviluppa a partire dalle materie prime locali e dalle tradizioni. Fondamentali la scelta di verdure, carne e pesce freschissime e dai migliori fornitori locali. Nello sforzo reinterpretativo dei grandi classici della cucina ligure ed italiana, ai prodotti tipici si affiancano le eccellenze italiane e i migliori ingredienti internazionali. Le fondamenta nella creazione della carta sono quelle della cucina italiana moderna, con tecniche al passo con i tempi e qualche intrusione di elementi fusion e orientali. Altro elemento cardine sono ricordo e tradizione, di cui la cucina italiana è ricca, fonte insostituibile di ispirazione e continuo riferimento. Infine, l’elemento imprescindibile è la natura, i suoi tempi, che dettano quelli di un menu in continuo cambiamento al seguito della stagionalità delle materie prime.

Dodici Tavoli, una vista mozzafiato, servizio di qualità. Questi sono i punti cardine della nostra offerta. L’ambiente romantico e raccolto, in una posizione unica nel Golfo, garantiscono una esperienza unica, di cui il servizio è il degno coronamento. Uno staff giovane e dinamico, ma con una solida formazione nelle tecniche classiche vi accompagnerà con cordialità e discrezione nella vostra esperienza gourmand.

 

Lavora con noi

Siamo lieti di ricevere candidature nel nostro form sulla pagina Lavora con noi

 



Scopri il nostro menù
Scopri la carta dei vini